Da Vinci: Shaping the future

Artscience Museum Singapore, 14 novembre 2014 – 17 maggio 2015

Organizzata dalla Veneranda Biblioteca Ambrosiana e dalla Fondazione Cardinale Federico Borromeo in collaborazione con l’ArtScience Museum di Singapore, Da Vinci: Shaping the Future è un viaggio attraverso i capolavori di uno dei più celebrati geni del Rinascimento, Leonardo da Vinci. La mostra porta per la prima volta nel Sudest asiatico disegni originali di Leonardo dal Codice Atlantico, facendo scoprire al pubblico questo immenso tesoro conservato presso la Biblioteca Ambrosiana.

La mostra ripercorre i diversi ambiti di interesse di Leonardo attraverso i fogli del Codice ed è divisa in cinque sezioni: matematica, scienze naturali, architettura, tecnologia e musica. A supporto dell’esposizione, sono stati ricreati 20 modelli perfettametne funzionanti delle macchine di Leonardo e una ricca sezione multimediale con touchscreen, app, video e un project mapping interamente dedicato all’Ultima Cena.

Clicca qui per saperne di più!

L’Artscience Museum

L’ ArtScience Museum,  Marina Bay Sands è un’istituzione culturale del Sudest asiatico che esplora le connessioni tra arte, scienza, tecnologia e cultura. Con uno spazio espositivo di 21 gallerie per un totale di più di 15,000 mq, l’iconico edificio dalla forma di loto ha ospitato importanti mostre di alcuni dei più importanti artisti del XX secolo, tra cui Salvador Dalì, Andy Warhol e Vincent Van Gogh, così come mostre su importanti argomenti di storia della scienza.

Si ringrazia: