Eventi

UN LUOGO PRESTIGIOSO PER I VOSTRI EVENTI

La Biblioteca Ambrosiana, struttura che oggi festeggia 400 anni di apertura al pubblico, oltre alla meravigliosa collezione di opere d’arte della Pinacoteca, offre a privati, aziende e istituzioni la possibilità di usufruire di alcune splendide sale per organizzare conferenze, seminari, incontri ed eventi serali.

A rendere eccezionale ed unico ciascuno evento, vi è la possibilità di abbinarvi una visita esclusiva alla Pinacoteca, alla Sala Federiciana con i disegni del Codice Atlantico di Leonardo da Vinci e all’Aula Leonardi, dove è esposto il Musico, celebre dipinto di Leonardo.

L’Ambrosiana diventa così un esclusivo punto di incontro a Milano anche per gli eventi aziendali e la comunicazione di impresa.

L’Ambrosiana, prestigiosa istituzione culturale inaugurata da Federico Borromeo l’8 dicembre 1609, apre i suoi spazi storici, museali e monumentali a moderne esigenze di incontro, comunicazione e pubbliche relazioni. Le antiche sale della Biblioteca e della Pinacoteca, due tesori della cultura e dell’arte nel cuore di Milano, si propongono come nuove, straordinarie ambientazioni per occasioni di incontro ed eventi di comunicazione d’eccellenza.

L’Ambrosiana offre la possibilità di organizzare all’interno dei suoi ambienti:

  • Eventi e incontri
  • Convegni e presentazioni
  • Visite guidate con accesso riservato

La Leonard’s, nel quadro di una più ampia valorizzazione delle risorse artistiche dell’Ambrosiana, permette di personalizzare ciascun evento e di creare itinerari culturali ad hoc tra gli ambienti della Pinacoteca e i tesori della Biblioteca, ai quali il pubblico non accede se non per motivi di studio.

Per ogni occasione, in collaborazione con il nostro staff, si va a costruire un progetto speciale d’evento che può comprendere, oltre ai normali servizi di affitto delle sale, originali percorsi espositivi per la comunicazione di marchio o prodotto, selezionati appuntamenti musicali o momenti di alta convivialità, in un contesto storico-artistico altrimenti irraggiungibile.

L’eccellenza degli ambienti, e in generale dell’istituzione Ambrosiana e dei suoi contenuti, offre un tono e uno stile adeguato a eventi di altissimo livello qualitativo e a ospiti di grande prestigio.